SMS internazionali: sicuri, veloci e anonimi!

Vuoi inviare un SMS internazionale? Facile! C'è da preoccuparsi del costo dei servizi di connettività? Non più. Fortunatamente, oggi ci sono molti modi per inviare SMS in tutto il mondo senza dover sostenere costi esorbitanti. Scopri di seguito quali sono i modi migliori per inviare un messaggio internazionale in modo anonimo!

Come inviare SMS all'estero in modo sicuro, veloce e anonimo

SMS internazionali anonimi

Stavi pensando di inviare un messaggio anonimo ai tuoi amici o alla tua famiglia e divertirti un po' con uno scherzetto innocuo? Possiamo aiutarti! Soprattutto se ti trovi all'estero, esistono un sacco di battute esilaranti per strappare un sorriso alle tue vittime designate. Dopotutto, nessuno può davvero controllare se sei stato tu, visto che non sei fisicamente lì.

Ma potrebbero esserci anche altri motivi per voler inviare un messaggio a qualcuno senza che il destinatario possa visualizzare il tuo numero di telefono sul suo dispositivo. Potresti avere una cotta per qualcuno, per esempio, e non essere ancora sicuro che il sentimento sia reciproco. Meglio non esporsi troppo prima del tempo, giusto? Oppure, in un esempio estremo, potresti aver assistito a qualcosa di brutto mentre sei in vacanza e vorresti segnalare l'accaduto senza rivelare la tua identità. Può succedere!

Qualunque sia la ragione per cui vuoi inviare messaggi in modo anonimo, ricordati di farne un uso coscienzioso e nel rispetto della legge. Non farlo mai per attività illegali o per arrecare danno. Non sono queste le ragioni per cui sono nati.

Come inviare SMS internazionali anonimi? Utilizza il nostro servizio!

Con il nostro servizio, inviare messaggi all'estero è facile come inviarli dietro casa. Ed è altrettanto sicuro e veloce.

Inviare sms anonimi

Vai sul nostro sito web, componi il tuo messaggio e scegli il nome del mittente da un elenco di numeri di telefono. Non dimenticare di inserire il prefisso internazionale davanti al numero di telefono effettivo. Puoi inviare il tuo messaggio contestualmente oppure programmarne l'invio per una data e un orario successivi. In entrambi i casi, il messaggio verrà inviato in modo sicuro e completamente anonimo.

Il nostro servizio funziona per quasi tutti i paesi. Devi solo digitare il prefisso internazionale e l'SMS verrà inviato automaticamente.

Inoltre, non ci sono costi aggiuntivi, perché stai inviando messaggi a livello internazionale. Vuoi inviare un SMS in Francia, India o Guatemala? Nessun problema: il nostro sito ti aspetta per inviare il tuo messaggio fino a una lunghezza massima di ben 1.224 caratteri!

Come inviare un SMS internazionale

Inviare un messaggio di testo all'estero è semplicissimo. È sufficiente utilizzare il piano di roaming dati dell'operatore telefonico, digitare il codice di uscita del paese insieme al numero di cellulare al quale si desidera inviare l'SMS, scrivere il messaggio e premere Invia. Un suggerimento: ricordati sempre di salvare i numeri di telefono nella rubrica del tuo telefono completi del loro prefisso internazionale, così non avrai problemi a inviare messaggi ovunque tu sia e ovunque siano i destinatari.

Tieni presente che c'è una differenza tra gli SMS nazionali e quelli internazionali. Quando invii un SMS all'estero, devi digitare il prefisso internazionale prima di inserire il numero di telefono del destinatario. Quando si invia un SMS a un numero di telefono all'interno del proprio paese, invece, questo codice non è necessario. Ricorda inoltre che usare questo codice non ha alcun effetto collaterale.

Capita ancora spessissimo, tornando dalle vacanze, di scoprire che la bolletta del telefono è salita alle stelle. Spesso non ci si rende conto che mandare SMS all'estero può significare spendere un bel po' di soldi.

Vuoi rendere l'invio di questi SMS molto più economico? Prova l'invio tramite Internet. Ci sono molte app di messaggistica gratuite che consentono di inviare messaggi senza alcun costo. L'unica cosa di cui hai bisogno, naturalmente, è l'accesso a Internet.

iMessage per iPhone

Sei un utente iPhone? Puoi contattare gli altri utenti iPhone utilizzando iMessage. In pratica ti consente ti inviare messaggi con tanto di allegati, come video e foto, senza costi aggiuntivi. Sarà il dispositivo iPhone stesso a determinare se il messaggio può essere inviato come SMS o come iMessage, a seconda della connessione Internet disponibile e del telefono del destinatario (che pure dovrebbe essere un iPhone).

Aspetti negativi? Non puoi contattare gli utenti Android gratuitamente, a meno che non sia incluso nel piano del tuo operatore. Inoltre, gli utenti iPhone non riceveranno il tuo messaggio finché non si connetteranno a Internet.

Servizi di messaggistica per Android

Se sei un utente Android, puoi scegliere tra diversi servizi di messaggistica basati sul web per inviare messaggi ai numeri di cellulare di tutto il pianeta.

Globfone, per esempio, ti consente di condividere file ed effettuare videochiamate. C'è però un limite al numero di chiamate e messaggi che puoi effettuare nelle 24 ore. Per inviare i messaggi non è necessario né registrarsi, né creare un account.

Invia un sms
Ulteriori informazioni sulla messaggistica