Segnala una MST al tuo partner anonimamente

Avvisa anonimamente il tuo partner di una possibile MST (detta anche STD), cioè una malattia sessualmente trasmissibile, tramite questo sito web. In questo modo potrà fare il test e la malattia non verrà trasmessa ad altri.

Segnala una MST al tuo partner anonimamente

Come funziona la segnalazione anonima?

Le malattie sessualmente trasmissibili possono causare complicazioni di salute ed essere facilmente trasmesse ad altri, poiché non sono facilmente riconoscibili. Oggi puoi avvertire il tuo partner di letto anche mantenendo l'anonimato. Inviando un messaggio di testo anonimo, puoi avvisare il tuo partner e in più evitare che altre persone rimangano coinvolte. Avvisa il tuo partner anche se non hai ancora alcun sintomo.

Naturalmente ogni situazione è diversa, per cui valuta attentamente ciò che vuoi comunicare. Spiega la situazione e il problema nel messaggio di testo. È bene indicare quale MST hai contratto e dove hai fatto il test, in modo che anche il destinatario del messaggio possa farlo nel medesimo centro.

Tramite questo sito web puoi segnalare una MST facilmente, basta un messaggio di testo anonimo. Dopo averlo inviato, riceverai una notifica indicante che il messaggio è stato consegnato.

Inviare sms anonimi

Esempi di segnalazioni anonime di MST

Ecco qualche esempio di come potresti segnalare di essere risultato positivo a una MST mantenendo l'anonimato.

Attenzione! Sono un tuo ex partner. Fai il test per le malattie sessualmente trasmissibili (MST). Io l'ho fatto.
Questo è un messaggio anonimo. Un tuo partner sessuale è risultato positivo al test delle malattie sessualmente trasmissibili. Ti consiglio di fare il test della... (per esempio clamidia/herpes/HIV ecc.).
Riscontrata malattia sessualmente trasmissibile! Un tuo ex partner è risultato positivo al test sulle malattie sessualmente trasmissibili. Fai subito il test della... (per esempio gonorrea/herpes/papilloma virus).

Consiglio! Copia il messaggio che ritieni più adatto al tuo caso e invialo tramite un messaggio anonimo con il nostro sito.

La tua identità rimarrà anonima

Nessuno potrà risalire al mittente del tuo messaggio di testo, sta solo a te decidere se rivelare o no la tua identità nel testo del messaggio stesso. Trattiamo i tuoi dati con la massima riservatezza. In nessun caso condividiamo le tue informazioni al di fuori del sito. Il nostro sistema cancella automaticamente tutti i messaggi e i dati corrispondenti dopo poco tempo dall'invio. Con noi la tua privacy è garantita 100%.

Messaggio anonimo sulle MST

Il nostro servizio consente di avvisare qualcuno del rischio di MST in modo anonimo. Usa uno degli esempi seguenti per avvisare il tuo partner che c'è stato un test positivo sulle malattie sessualmente trasmissibili.

MST! Un tuo ex partner è risultato positivo al test sulle malattie sessualmente trasmissibili. Fai subito il test della... (per esempio hiv/herpes/papilloma virus).
Attenzione, fai il test per le malattie sessualmente trasmissibili (MST). Un tuo ex partner è risultato positivo.
Riscontrata malattia sessualmente trasmissibile! Un tuo ex partner è risultato positivo al test sulle malattie sessualmente trasmissibili. Fai subito il test della... (per esempio gonorrea/herpes/papilloma virus).

Differenza tra MST e IST

IST sta per Infezione Sessualmente Trasmissibile (STI in inglese) mentre MST significa Malattia Trasmissibile Sessualmente (STD in inglese). Essenzialmente la prima è un'infezione, la seconda una malattia.

Le infezioni sessualmente trasmissibili sono molto più comuni delle malattie sessualmente trasmissibili. Le malattie sessualmente trasmissibili, infatti, iniziano sempre con una infezione. Una volta che un batterio o un virus a trasmissione sessuale entrano nell'organismo, l'infezione può progredire e trasformarsi in una malattia. Non accade necessariamente sempre. Ecco perché le IST sono molto più comuni delle MST.

La IST progredisce in una MST una volta che la IST diventa sintomatica. I sintomi della IST si manifestano e interferiscono nelle normali funzioni e i processi dell'organismo.

Le IST possono persistere senza sintomi per molti mesi o anni, prima di manifestarsi in una MST. Il termine IST è meno stigmatizzato di MST, probabilmente perché "infezione" è una parola che spaventa meno di "malattia".

Ora che conosci la differenza tra IST e MST, assicurati di fare i test regolarmente. In caso di test positivo, segnala la tua IST ai tuoi partner sessuali, perché potrebbero essere a rischio. L'invio di un messaggio anonimo è fondamentale per spiegare loro che devono sottoporsi al test.

Invio garantito

Ogni messaggio inviato costa 1,19 €. Con pochi clic puoi pagare in sicurezza tramite Apple Pay, Google Pay, PayPal o carta di credito. Il servizio non è dunque gratuito, ma questo significa che la consegna del tuo messaggio è garantita al 100%. Dopo ogni messaggio inviato, riceverai la conferma con l'ora esatta dell'avvenuta consegna.

Adesso sai come funziona. Prova subito il nostro servizio oppure dai un'occhiata alle altre pagine per scoprire come funzionano esattamente i messaggi di testo anonimi.

Invia un sms
Ulteriori informazioni sulla messaggistica