Lo scherzo definitivo? Un pesce d'aprile tramite SMS!

Sei un burlone professionista o un principiante? Non preoccuparti, in fondo scherzare è facile! Ed è ancora più facile quando usi il cellulare... sai, quella cosa da cui probabilmente non ti separi mai. In questo articolo ti raccontiamo tutto quello che c'è da sapere sugli scherzi tramite messaggi anonimi. Allaccia le cinture e mettiti in gioco, il pesce d'aprile sta arrivando!

La quintessenza degli scherzi: i pesci d'aprile tramite SMS

Che cos'è un pesce d'aprile?

Il pesce d'aprile è il giorno più amato dai burloni e le sue origini affondano nel tempo, quando i romani decisero di divertirsi un po' tra una conquista e l'altra.

In realtà non sappiamo come abbia avuto davvero inizio questa spassosa tradizione, sappiamo solo che a un certo punto nacque questo festival chiamato Hilaria, in cui le persone si travestivano e prendevano in giro i loro concittadini. La festa si svolgeva verso la fine di marzo e celebrava l'equinozio.

Naturalmente, da allora molte cose sono cambiate. Al giorno d'oggi abbiamo tutta questa tecnologia moderna che può aiutarci a perpetrare lo scherzo definitivo ai nostri amici e agli ignari parenti. Come il telefono, per l'appunto!

Che cos'è un pesce d'aprile tramite SMS?

C'è molto da dire su come usare un telefono cellulare per inviare scherzi subdoli tramite SMS. Vuoi saperne di più? Ti accontentiamo subito!

  • Fattore sorpresa: il primo d'aprile, le persone stanno sempre un po' sul chi va là, sospettose di tutto e di tutti. Si aspettano che qualcuno metta del sale nel loro caffè, oppure un enorme ragno finto nel loro letto o che un amico attacchi un biglietto imbarazzante sul retro della loro giacca. Ebbene puoi rendere le cose ancora più esilaranti con un messaggio di testo. Soprattutto se invii messaggi anonimi, così che il destinatario non abbia modo di capire chi ci sia dietro.
  • Non devi più sforzarti di non ridere: poiché sei dall'altra parte della linea, non è necessario mantenere la faccia seria durante lo scherzo. Nella realtà, invece, cosa succede quando non sei dotato di una "poker face"? Nessuno potrà rivelare la tua vera identità, e questo rende l'inganno di facile realizzazione.
  • Puoi prenderti tutto il tempo che vuoi: la cosa grandiosa degli scherzi tramite SMS è che puoi davvero far arrovellare il destinatario. Scherzi ordinari, come biglietti attaccati dietro la schiena, rumori molesti ecc. sono piuttosto semplici, vengono velocemente a noia. Uno scherzo tramite messaggio di testo, invece, può andare avanti ben più a lungo, specie se sei abbastanza spietato da far impazzire la tua vittima. E poi richiede anche più ingegnosità, quindi è un ottimo modo per dare libero sfogo alla creatività!
  • Le cose possono diventare folli: il livello di follia che puoi raggiungere con uno scherzo tramite SMS ben architettato è sorprendente. Le cose possono diventare assurde prima ancora che il destinatario si renda conto di essere effettivamente preso di mira. Vuoi un suggerimento? Inizia con qualcosa di semplice e innocente... dopodiché fatti strada fino alla follia!
Invia

Come inviare uno scherzo tramite SMS anonimo il primo di aprile

Se non hai idea di come fare per inviare uno scherzo anonimo a qualcuno, non preoccuparti. Ti guideremo durante l'intera operazione. Di seguito troverai le istruzioni passo dopo passo per scoccare la tua freccia migliore.

Conosci già tutti i dettagli su come si invia uno scherzo tramite un messaggio di testo? Allora non devi fare altro che scorrere fino alla fine della pagina, lì troverai alcuni degli scherzi più divertenti (e talvolta più crudeli!) in circolazione, pronti per il tuo divertimento e una sana ispirazione!

Prima, però, ecco le istruzioni su come inviare un SMS anonimo!

  1. Vai alla homepage, inserisci il numero di telefono della vittima designata e scrivi il tuo messaggio. Ricordati di verificare che la spunta verde sia visibile, è la conferma che il numero inserito è corretto.
  2. Hai scritto il tuo scherzo? Non rimane che scegliere un mittente falso dall'elenco dei mittenti e fare semplicemente clic su Invia. L'SMS del tuo pesce d'aprile verrà consegnato in pochi secondi!
  3. Preferiresti che il tuo messaggio fosse inviato in un secondo momento? Nessun problema! Forse una data diversa potrebbe risultare un po' strana, per uno scherzo da pesce d'aprile, ma un orario diverso invece va benissimo. Basta selezionare l'ora desiderata e il tuo SMS verrà messo in coda e consegnato esattamente in quel momento.
  4. Riceverai sempre una conferma quando il tuo SMS sarà effettivamente consegnato. E la cosa migliore è che puoi inviare tutti i messaggi di scherzo che desideri. Insomma, se sei un po' sadico, avrai di che divertirti!

Scherzi tramite SMS per il pesce d'aprile

Sei a corto di ispirazione? Nessun timore, abbiamo raccolto i brilliant text pranks per te!

1. I grandi classici - La gravidanza imprevista e il matrimonio volante

Questi sono molto comuni, ma sono pur sempre molto divertenti! Puoi lasciare senza fiato il tuo ragazzo o qualcuno con cui hai avuto un'avventura, dicendogli che hai appena fatto un test di gravidanza e che... sorpresa, è risultato positivo! Oppure puoi scrivere ai tuoi genitori che ti dispiace molto deluderli ma tu e il tuo ragazzo o la tua ragazza siete appena fuggiti per sposarvi nel giro di poche ore! Per esempio:

Ciao, so che non ci siamo parlati in queste ultime settimane, ma temo che adesso abbiamo qualcosa di importante di cui parlare. Ho appena fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo...
Cari mamma e papà! Vi voglio molto bene e non vorrei darvi uno choc, ma io e Dario siamo diretti al municipio... dove tra mezz'ora ci sposeremo!

2. Il messaggio ambiguo

In sostanza si tratta di inviare alla vittima designata un messaggio terribilmente vago, per esempio qualcosa sui soldi che ti deve o su quella certa cosa che ha detto l'altra sera e che ti ha offeso a morte. Il trucco è non dilungarti troppo. Lascia spazio per tutte le possibili interpretazioni e lascia che la vittima continui a chiedersi cosa potrebbe esserci di sbagliato. Ecco qualche esempio reale:

Ciao, non è che io voglia mettermi a piagnucolare come un bambino, ma sono davvero arrabbiato per quello che hai detto l'ultima volta che ci siamo visti. Penso che sia meglio mantenere le distanze per un po'.
Ciao, è davvero una fortuna essere venuti a sapere che non siamo poi così amici come credevo. D'altronde, se non fosse così non parleresti in quel modo alle mie spalle. Grazie.
Ciao! Allora, quando riceverò i soldi che mi devi?

3. L'assistente personale

Qui si tratta di fingere di essere un servizio che offre informazioni e aggiornamenti, proprio come un assistente personale. Fai qualche ricerca approfondita su Google e invia un SMS con i fatti o le statistiche più strani che riesci a trovare. Chiaramente dovresti assicurarti che le notizie di cui parli siano in qualche modo di interesse della tua vittima. Soprattutto, non lasciare che il flusso di messaggi si interrompa: il destinatario diventerà matto per la frustrazione! Il divertimento è garantito.

È un po' come il famoso scherzo del gatto apparso su Reddit qualche anno fa. Non lo conosci? Può essere un'ottima ispirazione.

4. Disastro domestico

Pensa a qualcosa di terribile che potrebbe essere successo a casa tua, quindi invia un messaggio disperato a tutti i tuoi amici. Vediamo chi sente il bisogno di precipitarsi e aiutarti. Il primo che arriva merita una birra!

Non è uno scherzo, vieni subito qui per favore! Non so cosa sia successo esattamente e di certo non posso dirtelo con un messaggio, ma ho bisogno del tuo aiuto. Adesso!

5. Messaggio di scuse

Niente suscita più confusione di un messaggio di scuse senza motivo apparente. Invia al tuo ragazzo o alla tua ragazza un messaggio che dica semplicemente: "Mi dispiace, dovevo farlo" oppure "Mi dispiace, ma non ho potuto trattenermi" o ancora "Mi dispiace, non volevo farti del male" e lascia che il divertimento si sviluppi da lì. Ricorda: non dire troppo, tieni la tua vittima nel dubbio il più a lungo possibile!

Suggerimento n.1: architetta per bene il tuo scherzo e assicurati di averci pensato a fondo. Come reagiresti per esempio a una risposta imprevista sul tuo cellulare? Tieni a portata di mano una serie di repliche intelligenti, per ogni evenienza.

Suggerimento n. 2: pensa a chi è diretto il tuo messaggio di testo. Sei sicuro che il tuo scherzo non causerà problemi seri? Insomma, meglio non far rischiare a tua nonna un attacco di cuore con una finta notizia devastante, non credi?

Cerchi scherzi ancora più brillanti? Dai un'occhiata a questa pagina, scoprirai molto altro sui pesci d'aprile tramite messaggi di testo!

Invia un sms
Ulteriori informazioni sulla messaggistica