Come riconoscere un tradimento e come comportarsi

Immagina di camminare per strada e di vedere improvvisamente il partner di un tuo amico tenersi per mano con qualcun altro e persino baciare questa persona sconosciuta. Scioccante? Già. Cosa fare, dunque? Esiste una soluzione intelligente e sicura: inviare un messaggio anonimo per smascherare il fattaccio. Dopotutto, se fosse il tuo partner ad avere una relazione segreta, non vorresti venire a saperlo?

8 segni rivelatori del tradimento di tua moglie o tuo marito

Segnali generali di tradimento

Parliamo prima della persona che presumibilmente viene tradita. Supponiamo sia tu. Il fatto che tu stia ricevendo un messaggio di testo anonimo che ti informa che il tuo partner ti sta tradendo, non significa necessariamente che sia vero. Prima di saltare alle conclusioni, potrebbe essere saggio iniziare una piccola indagine per conto tuo. Ripensa alle ultime settimane o agli ultimi mesi. Ci sono stati cambiamenti nel suo comportamento?

Oltre a rimanere fino a tardi al lavoro o a nominare un collega o un certo amico o un'amica un po' troppo spesso, ecco altri segnali tipici di un tradimento in corso.

1. Più attenzione all'aspetto esteriore

Le persone che tradiscono tendono a prestare più attenzione al proprio aspetto fisico. È bello pensare che quei nuovi vestiti, quel trucco più curato, la nuova pettinatura e la palestra siano tutti per te, ma l'altra possibilità è che il tuo partner stia cercando di fare colpo su qualcun altro con un nuovo look.

In effetti, uno dei primi segnali di tradimento da parte del partner è quando improvvisamente inizia a vestirsi meglio e a impegnarsi per apparire più in forma. Un altro segno rivelatore? Un nuovo profumo, per esempio. L'olfatto non mente! La tua ragazza ha iniziato a pavoneggiarsi come una reginetta di bellezza o il tuo ragazzo come un Adone? Stai in guardia. E ricorda: se ultimamente i tuoi sospetti stanno aumentando, probabilmente c'è qualcosa che il tuo inconscio sta notando. Può valere la pena indagare meglio.

2. Comportamenti strani al telefono

Le persone che stanno tradendo tendono ad adottare con il proprio telefono comportamenti diversi rispetto al passato. Spesso diventano estremamente suscettibili quando si tratta del loro telefono, a volte lo nascondono persino sotto il cuscino quando vanno a letto. A volte cambiano le password in continuazione o tengono il telefono sempre in modalità silenziosa, oppure si ritirano in un'altra stanza ogni volta che squilla. E mentre i telefoni della maggior parte delle persone sono una giungla di messaggi disordinati, le persone che stanno tradendo mantengono le proprie conversazioni perfettamente pulite e ordinate.

Perché? Può darsi che comunichino tramite il cellulare con il proprio amante segreto e naturalmente non vogliono essere scoperti. Ogni telefonata o il bip di un messaggio potrebbe provenire dalla loro nuova relazione illecita, cosa che ovviamente li tiene in allarme.

Presta quindi attenzione a quanto il tuo partner è possessivo nei confronti del suo cellulare. Soprattutto, se hai appena ricevuto un messaggio anonimo su un possibile tradimento da parte sua, forse è ora di iniziare a origliare quando prende il telefono e se ne va nell'altra stanza. Oppure, meglio ancora, è arrivato il momento di approfittare di un suo momento di distrazione, afferrare il suo telefono e cercare le prove di questa presunta relazione. Perché se qualcosa dentro di te ti dice che sta succedendo qualcosa di sospetto, forse un motivo c'è. E spesso il nostro istinto non ci inganna.

Tua moglie ti tradisce? Attento a questi segnali

Molti credono che l'adulterio sia una cosa che fanno soprattutto gli uomini, ma la verità è che le donne stanno recuperando velocemente terreno. Hai ricevuto un messaggio anonimo che ti avverte che la tua ragazza o tua moglie ti sta tradendo? Prova a ripensare alle volte in cui il suo comportamento ti è sembrato sospetto. Ecco alcuni segnali rivelatori dell'infedeltà da parte delle donne.

1. Silenzi improvvisi

Le donne che tradiscono tendono a diventare più chiuse nella relazione ufficiale. Condividono sempre meno della propria quotidianità e preferiscono piuttosto il silenzio. Il che, dal punto di vista degli uomini, è piuttosto inusuale, visto che generalmente sono abituati ad avere fidanzate e mogli che amano parlare e condividere i propri pensieri. La condivisione è un segno di intimità, quindi se la tua partner non vuole più parlare di sé, potrebbe significare che qualcosa è cambiato nella vostra relazione. Soprattutto se ti sembra che ultimamente abbia un po' la testa tra le nuvole, specie durante il giorno, quando normalmente sarebbe stata concentrata sulle normali attività.

2. Ti tratta più come un fratello che come un marito

Quando tua moglie o la tua ragazza diventano meno civettuole, meno passionali e intime con te, è un chiaro segno che qualcosa non va. Certo, potrebbe stare attraversando un momento emotivamente difficile, ma potrebbe anche sentirsi in conflitto per via dei suoi sentimenti per l'amante, il che rende te ai suoi occhi più un amico o un fratello che un partner. Presta anche attenzione ai nomignoli. Vi siete sempre chiamati a vicenda con nomignoli affettuosi, come "dolcezza" o "tesoro", e improvvisamente smette di chiamarti in questo modo e anzi si mostra seccata quando lo fai tu? Questo segnale da solo dovrebbe far suonare un campanello d'allarme.

3. Cambiamento nel suo comportamento online

Un nuovo account sui social network o un account completamente ripulito non sono mai dei buoni segni. I campanelli d'allarme dovrebbero iniziare a suonare quando la tua partner cancella le foto che ritraggono voi due felici insieme dal proprio account sui social network e le sostituisce con foto alla moda e appariscenti di se stessa. Da sola. Ha cambiato il suo stato in "single"? Beh, chiaramente significa che ormai è uscita allo scoperto!

Tuo marito ti sta tradendo? Attenta a questi segnali

Molte donne temono l'infedeltà del proprio partner, ma a volte può essere difficile capire se sei solo troppo sospettosa o se davvero lui sta nascondendo qualcosa. In compenso, anche l'uomo più scaltro lascia delle tracce, quando è infedele. E non stiamo parlando di tracce scontate, come le macchie di rossetto sul colletto o un nuovo profumo sulle camicie. Ecco di seguito alcuni segnali rivelatori.

1. È emotivamente distaccato

Un atteggiamento del tuo partner che nei tuoi confronti cambia, potrebbe essere il segnale che è in corso un tradimento. Per esempio, diventa più egocentrico e meno interessato a te e alle tue giornate. Il suo sbiadito interesse per te e per la vostra relazione potrebbe anche manifestarsi in scoppi di rabbia o reazioni infastidite a ciò che fai o dici.

2. Evita gli eventi mondani

Gli uomini che stanno tradendo spesso si assentano dalle vicende della propria famiglia. Non solo emotivamente, ma anche con la mente, tanto da sembrare persino assenti da casa. Evitano di trascorrere troppo tempo in famiglia, lavorano fino a tardi in ufficio o dicono che hanno bisogno di trascorrere più tempo da soli o con gli amici. In realtà, forse trascorrono il proprio tempo con la concorrenza: di persona, al telefono oppure online.

3. Non ti tocca più

Se il tuo partner, marito o fidanzato che sia, ha una relazione, noterai probabilmente un cambiamento nell'affetto che mostra nei tuoi confronti. Per esempio, non ti dà più un bacio quando esce di casa, non ti tocca più come prima e non sembra più interessato al sesso. Naturalmente, questi cambiamenti potrebbero anche essere causati da problemi personali, come lo stress al lavoro, ma quando non c'è alcuna spiegazione evidente per il suo comportamento improvvisamente distaccato... beh è tempo di prendere sul serio quel messaggio di testo anonimo che hai ricevuto.

Come dire anonimamente a qualcuno che il suo partner lo sta tradendo

Ora che abbiamo stabilito di cosa le persone dovrebbero essere consapevoli quando si tratta di tradire i partner, rimane da chiedersi cosa fare quando queste persone vivono nella beata inconsapevolezza e sei tu a scoprire il tradimento da parte del loro partner.

Dirlo o non dirlo?

Vivi e lascia vivere, si potrebbe dire. E non mettere il naso negli affari degli altri. Ma se la situazione fosse a parti invertite e magari a sbaciucchiare qualcun altro fosse il tuo partner? E adesso pensa se un tuo amico fosse involontariamente testimone dell'accaduto. Cosa vorresti che facesse? Esatto! Vorresti che te lo dicesse. E subito!

Non sempre, però, è facile dare cattive notizie. Per fortuna esistono altri modi per dire a qualcuno che è stato tradito senza per questo rivelare la tua vera identità. Come? Con un SMS anonimo.

Inviare sms anonimi

Smaschera il traditore con un SMS anonimo!

Smascherare un traditore in modo anonimo è facile, basta utilizzare il nostro servizio di invio di SMS anonimi. Tutto quello che devi fare è andare sul nostro sito, scrivere il tuo messaggio, scegliere un nome fittizio dalla lista dei falsi mittenti e premere Invia. La tua identità rimarrà anonima, il che significa che nessuno potrà risalire a te. Il tuo messaggio verrà inviato immediatamente, a meno che tu non voglia programmarne l'invio a una data e un'ora diverse.

Non sai cosa scrivere nel messaggio? Una buona idea è quella di includere nel testo del messaggio delle informazioni che consentano alla persona tradita di verificare che il proprio partner la sta effettivamente tradendo. Per esempio, conosci il nome della nuova conquista di turno? Assicurati di specificarlo nel messaggio.

Per esempio:

Mi dispiace, ma devo dirtelo... il tuo partner ti sta tradendo con...[nome]
Tuo marito ti tradisce. Cerca nel suo telefono messaggi o chiamate da Marcella
Ho appena visto tua moglie baciare un uomo fuori dall'ufficio. Credo sia un suo collega.

Comportati responsabilmente

Quando vuoi smascherare un traditore, è sempre meglio pensare prima di agire. Perché ci sono alcune cose importanti da considerare. Per esempio, la persona viene tradita da un tuo buon amico? Sei sicuro di sapere tutto quello che c'è da sapere sulla loro relazione? In tal caso, forse è tuo dovere parlare al tuo amico.

Ma cosa succede se la persona che hai visto essere tradita è una semplice conoscenza superficiale? Potrebbero esserci molti motivi personali e complicati per cui il traditore si comporta così, motivi di cui non sai nulla. E in alcuni casi svelare l'infedeltà potrebbe portare più danni che benefici. Ecco perché è importante che tu conosca veramente le persone coinvolte e le specifiche circostanze. Diversamente, è meglio non ficcare il naso negli affari altrui. Ricorda: anche se sei animato da buone intenzioni, potresti finire per ferire qualcuno profondamente.

Vuoi saperne di più su come smascherare anonimamente un traditore? Leggi questo articolo su come avvisare qualcuno di un tradimento in corso!

Invia un sms
Ulteriori informazioni sulla messaggistica