Inviare SMS dal computer, laptop e tablet? Facile!

Gli SMS sono uno dei modi più popolari per comunicare con le persone. Tutti conoscono gli SMS. Tutti li usano sul proprio smartphone. Ma sapevi che puoi inviare SMS anche tramite computer, laptop e tablet?

Come inviare SMS da computer, laptop e tablet

Invia facilmente sms dal tuo computer

A volte non abbiamo voglia di digitare gli SMS sul telefono. Le tastiere degli smartphone sono piccolissime e molto sensibili, il che rende piuttosto difficile e fastidioso scrivere i messaggi, specie quelli lunghi. O magari perché stiamo lavorando al computer e non ci va di mettere mano a un altro dispositivo.

Come fare in situazioni come queste? Possiamo usare direttamente il computer! Tastiera grande, digitazione comoda!

Come inviare SMS dal computer?

Bene, ora che sappiamo che è possibile inviare messaggi dal computer, il passo successivo è scoprire esattamente come si fa. Esistono diversi modi per trasformare il laptop o il desktop in un generatore di SMS. Ecco di seguito i tre modi migliori!

1. Invia un SMS anonimo in modo facile e veloce

A volte essere in grado di inviare messaggi dal computer non è ancora sufficiente. Per esempio, potremmo voler rendere i nostri messaggi anonimi e non rintracciabili. Esistono molti motivi per volerlo fare, per esempio per fare un innocuo scherzo a un amico, oppure perché il contenuto del messaggio che vogliamo inviare è confidenziale e non desideriamo che venga letto da nessuno all'infuori del destinatario.

In questi casi abbiamo la soluzione che fa per te. Inviare SMS anonimi non è difficile. Basta andare sul nostro sito web, scrivere il testo del messaggio e scegliere il nome del mittente dell'elenco dei numeri di telefono. Puoi inviare il messaggio contestualmente oppure programmarne l'invio per una data e un'ora successive. In entrambi i casi, il messaggio verrà inviato in modo sicuro e completamente anonimo.

Inviare sms anonimi

2. Inviare SMS tramite e-mail

Vorresti inviare un messaggio negli Stati Uniti o in Canada? Prova questi passaggi per inviare un SMS tramite e-mail:

  1. Crea una nuova e-mail e digita il tuo messaggio
  2. Digita il numero di telefono del destinatario nel campo "A"
  3. Non dimenticare il prefisso di rete del destinatario e non utilizzare il trattino basso
  4. Dopo il numero del destinatario aggiungi il dominio dell'operatore telefonico corrispondente
  5. Ricontrolla il messaggio e fai clic su Invia!
  6. La risposta dei destinatari apparirà anche nella casella di posta.

E se non conosci il dominio dell'operatore mobile del destinatario? In fondo il più delle volte non possiamo sapere quale compagnia telefonica i destinatari abbiamo scelto come operatore. Non c'è di che preoccuparsi. Basta andare su TextMagic e inserire il numero di telefono del destinatario. Il codice dell'operatore apparirà automaticamente. Attenzione, però: si tratta di un servizio a pagamento.

Usi Gmail? Allora scopri di più nella nostra guida approfondita su come inviare SMS da Gmail.

3. Usa l'estensione Chrome

Se utilizzi Google Chrome e hai Gmail, puoi utilizzare un'estensione chiamata "Send your Email to SMS (text)". Con questa app puoi inviare fino a 10 SMS gratis al mese. Ed è anche relativamente facile da usare.

  1. Scarica l'estensione nello store di Chrome
  2. Apri Gmail sul computer e aspetta di vedere l'icona del telefono nella finestra dell'e-mail
  3. Clicca su "Scrivi" per iniziare a scrivere il messaggio
  4. Clicca sull'icona del telefono nell'angolo in basso a sinistra
  5. Digita il numero del destinatario
  6. Digita il messaggio
  7. Invia!

La cosa buona è che non è necessario individuare e digitare il codice dell'operatore telefonico della persona a cui desideri inviare l'SMS. Questa app lo farà automaticamente per te, il che ti farà risparmiare un sacco di tempo e fatica.

Inviare un messaggio anonimo tramite il tuo tablet

Ciò che abbiamo visto per quanto riguarda l'invio di messaggi anonimi da computer, vale anche per il tablet. Analogamente, quindi, basta andare sul nostro sito web, scrivere il messaggio, scegliere il nome del mittente dall'elenco dei numeri di telefono e premere invia. Facile, sicuro e dall'anonimato garantito.

Con un limite massimo di 1.224 caratteri, avrai tutto lo spazio che vuoi per comunicare liberamente, rimanendo però completamente anonimo. Vuoi includere anche gli emoji? Nessun problema, supportiamo anche le imprescindibili faccine!

Solo un consiglio: vuoi fare uno scherzo? Allora non inserire dettagli personali nel testo del messaggio, o darai al destinatario la possibilità di intuire chi sia il buontempone.

Come inviare SMS dal tablet?

Bene, adesso sappiamo come inviare messaggi tramite laptop e computer. Ma che dire di quei piccoli e utilissimi tablet? Si possono utilizzare anche i tablet per inviare facilmente SMS nel mondo? Ma certo!

1. Usa Anonymous Text

Con il nostro servizio puoi inviare un numero illimitato di SMS semplicemente utilizzando il browser sul tablet. I messaggi saranno inviati istantaneamente e in più riceverai la notifica che conferma l'avvenuta consegna del messaggio. Puoi inviare già adesso il tuo primo messaggio cliccando sul pulsante qui sotto.

Inviare sms anonimi

2. Usa MySMS

Prova questa app chiamata MySMS, la puoi scaricare sia sul telefono che sul tablet. Quando avvii l'app sul telefono per la prima volta, noterai il pulsante "Registrati con Google". Clicca su questo pulsante e seleziona l'account che desideri utilizzare. Se non riesci ad accedere con il tuo account esistente, fai clic su "Aggiungi account" e segui i passaggi indicati.

Installare MySMS sul tablet è altrettanto facile. Così come per il telefono, clicca sul pulsante "Registrati con Google", quindi seleziona lo stesso account che hai utilizzato sul telefono o aggiungi un account se non compare nell'elenco delle scelte. Attendi che la connessione sia stata stabilita... et voilà! Puoi iniziare subito a inviare e ricevere messaggi. I messaggi, inoltre, saranno sincronizzati con il tuo telefono.

La cosa fantastica è che puoi inviare un numero illimitato di SMS al mese, il che è un vantaggio enorme rispetto alla maggior parte degli altri provider. Puoi anche inviare allegati, cosa che non tutti i provider offrono. Se desideri funzionalità ancora più avanzate, ti servirà un account Premium.

3. Alternative?

Naturalmente! Ci sono anche altre opzioni in circolazione. Come Pushbullet, per esempio, un'app moderna che offre uno dei modi più veloci per scambiare dati tra computer e telefoni. L'unico aspetto negativo è che questa app consente fino a un massimo di un centinaio di SMS gratuiti al mese.

Un'altra possibilità è Yappy, capace di sincronizzare messaggi e notifiche tra telefoni, tablet e computer. Come per MySMS, gli utenti possono inviare e ricevere messaggi senza limiti, ma va ricordato che i messaggi vengono salvati solo per 14 giorni. Se vuoi bloccare gli annunci e accedere ad altre funzionalità, il costo è di 5 dollari al mese.

Infine, valuta l'uso di una VPN, come NordVPN. In questo modo potrai assicurarti che la tua connessione Internet rimanga anonima e non possa essere tracciata. La tua identità online sarà protetta su qualsiasi dispositivo tu voglia usare. Scopri di più nel nostro articolo sulle VPN!

Invia un sms
Ulteriori informazioni sulla messaggistica