Invia un messaggio fantasma. Come funziona?

Con un SMS fantasma puoi scegliere un mittente inesistente. Per esempio "San Valentino" oppure "Anonimo Veneziano". Quando può essere utile inviare un messaggio del genere? Ci sono molte situazioni in cui è comodo poter inviare un messaggio fantasma. Scopriamone alcune!

Invia un messaggio fantasma. Come funziona?

Invia un messaggio fantasma

Fino a qualche anno fa (diciamo pure un decennio fa), l'invio di SMS era una pratica quotidiana per la maggior parte di noi. Poi, con l'utilizzo collettivo degli smartphone, la quantità di messaggi di testo inviati ha iniziato a diminuire sempre di più.

In effetti è più facile usare WhatsApp o altre app di chat, anche perché ci consentono di inviare foto e video. Ma c'è una cosa in cui gli SMS "tradizionali" ancora primeggiano: l'anonimato!

Quando inviare un messaggio fantasma? Ci sono innumerevoli occasioni per farlo, ovviamente. Vediamone alcune fra le più comuni.

Il giorno di San Valentino

Non ci sono solo le rose e le torte al cioccolato con sopra le iniziali. Inviando un messaggio anonimo, farai sciogliere il cuore del tuo amore segreto (o non segreto). Invia per esempio una poesia romantica oppure il testo della sua canzone preferita. O magari perfino un audace invito per un appuntamento al buio.

Non sai mai cosa potrebbe venirne fuori! In fondo San Valentino è il giorno in cui si celebrano tutti i tipi di amore. Puoi per esempio sorprendere gli amici o i familiari con un messaggio anonimo, per far sapere quanto ci tieni a loro.

Pesce d'aprile

L'invio di un messaggio fantasma è il modo migliore per fare uno scherzo agli amici, ai familiari o ai colleghi. Quale momento migliore del pesce d'aprile?

La tua migliore amica ha superato l'esame di guida? Inviale un messaggio in cui le viene comunicato che è stato commesso un errore e che deve rifarlo. A tua sorella o a tuo fratello piace spettegolare sui social? Prova qualcosa del tipo: "Un nuovo virus sta mettendo fuori uso tutti i computer degli utenti sui social" e goditi la sua reazione!

Un messaggio da Babbo Natale in persona

La festa più dolce dell'anno è il momento perfetto per sorprendere i propri cari e i piccoli con un messaggio da parte del loro eroe preferito: Babbo Natale!

Ma non solo i bambini saranno divertiti da un messaggio da parte di Babbo Natale, anche i grandi apprezzeranno una sorpresa così originale. Pensa per esempio a un simpatico promemoria per quel bambino che dimentica sempre di scrivere la sua letterina, oppure un messaggio premuroso per i tuoi genitori, che magari stanno aspettando la Vigilia di Natale da un mese intero.

Inviare sms anonimi

Oltre ai giorni e alle ricorrenze speciali, un messaggio di testo fantasma può essere utilizzato per qualsiasi occasione: compleanni, lauree, nascite e matrimoni. Inviare un messaggio fantasma è davvero semplice:

  1. vai alla nostra homepage;
  2. inserisci il numero di telefono del destinatario;
  3. verifica che compaia la spunta verde;
  4. scrivi il messaggio;
  5. scegli un mittente dalla lista (questo è il mittente che risulterà al destinatario);
  6. premi Invia!

Preferisci inviare il messaggio in un secondo momento? Nessun problema! Scegli l'ora che preferisci e penseremo noi a inviare il tuo messaggio esattamente a quell'ora.

Serve aiuto? Dai un'occhiata al nostro blog, troverai molti spunti utili. In alternativa inviaci una e-mail.

Invia un sms
Ulteriori informazioni sulla messaggistica